Marco
Stefenelli
Marco Stefenelli nasce a Cogne nel 1967. Diplomato alla Scuola Alberghiera Regionale valdostana, all’età di 16 anni prende un treno che lo porta in Germania, nella Bonn ancora Capitale, dove lavora prima presso il Ristorante Robichon e più tardi diventa lo Chef del Ristorante Cäecilienohe, di proprietà di Bruno Pierini, fulcro gastronomico della scena politica tedesca ed internazionale e frequentato da personalità come Willy Brandt, Helmut Kohl e dall’attuale cancelliere tedesco Angela Merkel.
Nel 1999 apre, in un antico edificio che nel 1700 accoglieva le carrozze postali in viaggio nella regione, il Ristorante Zür Poststation a Uckerath. Nel 2001, prima di rientrare in Italia, è lo Chef del Ristorante La Grappa, dell’amico Graziano Togni e nel Giugno del 2003 inaugura a Cogne il Ristorante Lou Bequet, dove propone ricette del territorio in una veste rivisitata e alleggerita.
E’ ormai tempo di scrivere una pagina nuova, di vita e di cucina, che si concretizza in una nuova sfida, con il progetto Stefenelli Desk, in una ambiente moderno ed elegante, perfettamente in sintonia con la cucina innovativa di Marco Stefenelli.